Parrocchia Sacro Cuore - Tortoreto Lido

Gli Avvisi

  • Avvisi Parrocchiali

    PARROCCHIA SACRO CUORE TORTORETO Lido (TE)

    Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria – 8/12/2019

     

    1. Oggi ricorre la Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. C’è una bella tradizione legata ai festeggiamenti dell’Immacolata: i bambini portano un fiore alla Madonna. Dietro quel bel gesto ci sono le opere buone e il desiderio di mantenere il cuore e il corpo puro e casto come quello di Maria. Invitiamo allora i bambini e i giovani a portare un fiore di buone opere, domenica alla Santa Messa delle ore 10.00.
    2. Nel giorno dell’Immacolata, come vuole la tradizione, dopo la Santa Messa delle ore 18.30, davanti alla chiesa Santissima Maria Assunta accenderemo il falò.
    3. La Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria per noi Salvatoriani è la festa principale della Congregazione. L’8 dicembre 1881 in piazza Farnese a Roma è stata fondata la Società del Divin Salvatore – Padri Salvatoriani. Da quel momento sono passati 138 anni.
    4. Lunedì, 9 dicembre, alle ore 15.00, si terrà l’incontro formativo dei ministranti.
    5. Mercoledì, 11 dicembre, alle ore 21.00, si svolgerà l’incontro degli accoliti e dei ministri straordinari della Comunione.
    6. Giovedì, 12 dicembre, alle ore 15.00, si accosteranno al sacramento della Confessione i ragazzi del catechismo delle catechiste: Francesca e Laura.
    7. Venerdì, 13 dicembre, alle ore 15.00, si accosteranno al sacramento della Confessione i ragazzi del catechismo delle catechiste: Claudia e Roberta, Evelia, Sandra, Rosanna, Teresa e Rosalba.
    8. Sempre venerdì, alle ore 21.00, si svolgerà una serata di preghiera con la recita del Santo Rosario, del Gruppo di preghiera di San Giovanni Paolo II.
    9. Sabato, 14 dicembre, alle ore 15.00, si accosteranno al sacramento della Confessione i ragazzi del catechismo delle catechiste: Bruna, Patrizia e Chiara, Carmela e Severine.
    10. Domenica prossima, 15 dicembre, è la III domenica di Avvento; durante le celebrazioni verranno benedetti i Bambinelli da deporre nei presepi delle nostre case la notte di Natale.

Make a Donation
Become A volunteer